Campane Tibetane

//Campane Tibetane

Campane Tibetane

Le campane tibetane sono strumenti in grado di emettere suono e vibrazioni armoniche molto piacevoli, creare armonia ed utili anche per eseguire il massaggio sonoro.

Sono antichi strumenti in grado di riprodurre il suono originario Om (la vibrazione armonica dell’universo). Le campane tibetane sono strumenti originari del Tibet, Nepal e India, ma vengono prodotte anche in altri paesi come Cina, Giappone e Corea.

Questi strumenti sono considerati da molti come una forma di suono puro, ovvero di vibrazione poli armonica e per questo sono considerati strumenti vibrazionali.

Le campane tibetane non sono le classiche campane che tutti conosciamo, non viene appesa capovolta con il batacchio all’interno, ma è una campana statica a forma di ciotola da tenere in mano o a terra.

Quando compri una campana tibetana hai tra le mani uno strumento antichissimo, straordinario e semplice, per portare armonia nella tua vita e per far risuonare ogni singola cellula del tuo corpo alla vibrazione armonica dell’universo!

Di cosa son composte le campane tibetane ?

Le campane tibetane cono composte da una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono simbolicamente a ciascuno ai sette pianeti del sistema solare ed il loro suono è in grado di armonizzare i sette centri energetici o chakra

Oro – – Sole

Argento – – Luna

Mercurio – – Mercurio

Rame – – Venere

Ferro – – Marte

Stagno – – Giove

Piombo – – Saturno

La composizione sopra descritta è comunque quella più comune, ma è possibile trovare campane tibetane composte anche da altri metalli come per esempio il rame, l’argento, il nichel, il ferro, ecc.

Come utilizzare le campane tibetane e creare armonia ?

Le campane tibetane possono essere utilizzate da tutti senza particolari accorgimenti in varie discipline, yoga, reiki, arti marziali, tai-chi, medicine alternative, massaggio sonoro musicoterapia e possono essere utilizzate da chiunque intuisca quanto il suono, e le sue vibrazioni, abbiano un ruolo decisivo nel nostro sistema vitale.

L’utilizzo delle campane tibetane è veramente semplice anche se richiede un po’ di pratica per riuscire a suonarle e farle vibrare, quindi non preoccupatevi se non riuscite subito!

Per suonare le campane tibetane bisogna sorreggere la ciotola con la punta delle dita della mano sinistra e strofinare il battacchio, fornito con la campana, sul bordo e dopo qualche giro e tentativo sarai in grado di sentire una meravigliosa vibrazione sonora che con un po’ di esperienza e variando l’intensità dello strofinio, sarai in grado di variare il suono.

Il massaggio sonoro cos’è ?

Il massaggio sonoro è una tecnica particolare utilizzata da alcuni operatori del benessere che sfrutta proprio il suono e le vibrazioni emesse dalle campane tibetane.  Nel massaggio sonoro la persona normalmente viene fatta sdraiare e la campane viene appoggiata sui punti in corrispondenza dei chakra e suonate per alcuni minuti in modo da diffondere la vibrazione nel corpo della persona trattata. Le vibrazioni consentono di rilasciare le emozioni negative, rilasciare lo stress, rilasciare tensioni muscolari, creare armonia ma anche di favorire stati meditativi.

Vi sono alcune varianti di massaggio sonoro diretto come per esempio quello eseguito nell’acqua, che ha facoltà di amplificare e trasmettere le vibrazioni emesse a tutto il corpo della persona che riceve il massaggio sonoro.

Come scegliere la campana tibetana ?

In commercio o sulle fiere possiamo trovare una varietà infinita di campane e spesso la scelta non è semplice.

Campane tibetane semplici

Sono fuse all’interno di forge e formate tramite appositi martelli. Il loro suono risulta molto armonioso,sono le più comuni e con una spesa di poche decine di euro si possono ottenere ottimi risultati.

Campana tibetana 5cm di diametro piccolina ma veramente funzionale a solo 16 euro

Campana 16 euro

Campana 16 euro

[controlla disponibilita’ e prezzi]

Oppure con 30 euro…

Campana_30_euro

Campana_30_euro

[controlla disponibilita’ e prezzi]

Campane tibetane con incisione

Anche queste sono lavorate e formate come le precedenti e successivamente vengono incise, creando particolari disegni sulla ciotola. Qui bisogna notare che se le incisioni non sono di buona qualità potrebbero deteriorare il suono.

Qui sotto ne trovi un esmpio di buona fattura con prezzo comunque contenuto…solo 50 euro!

Campana_50_euro

Campana_50_euro

[controlla disponibilita’ e prezzi]

Le campane tibetane come regalo sono garanzia di successo e porta con sé un significato di amicizia profonda.

L’effetto piacevole di questo regalo può durare una intera vita, sia che la si regali a noi stessi o ad altri. Anche se la dovessimo dimenticare per un periodo di tempo, riscoprirla sarà nuovamente una gradevole sorpresa!

E Tu cosa ne pensi delle campane tibetane? Un tuo commento qui sotto sarebbe gradito. Grazie!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

By |2018-10-05T19:05:40+00:00novembre 15th, 2015|Meditazione|0 Comments

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein

Leave A Comment