Che cos’è EFT

//Che cos’è EFT

Che cos’è EFT

EFT è l’abbreviazione di Emotional Freedom Techniques®. E’ una nuova tecnica di guarigione basata su antichi metodi guaritivi. Anche se EFT ha le sue radici nelle tradizionali discipline di guarigione, molte delle quali risalgono a migliaia di anni fa, adesso questa tecnica è un leader chiave nel mondo moderno della Medicina Energetica.

EFT non usa droghe farmaceutiche o altri tipi di medicine, aghi o qualsiasi manipolazione fisica. E’ abbastanza facile, veloce e poco costoso da imparare o usare.

EFT non installa alcunché di nuovo in una persona. Non cerca di convincere le persone a percepire in maniera diversa il mondo che le attornia ed il loro posto in esso. L’EFT non segue alcuna logica e, anche se i risultati sembrano magia, EFT non ha niente di magico. Al contrario egrave; chiaramente basato sia su principi scientifici che fini spirituali.

Quello che EFT fa, e lo fa con grande successo, è indirizzare le ragioni, le cause dei problemi che ostacolano la nostra salute e felicità. Quando quella negatività che esprimiamo come rabbia, preoccupazione, frustrazione, autocritica, ansia, paura, ecc. non impedisce più il nostro cammino in alcun modo, non ci blocca più, allora il nostro “io” che è naturalmente gioioso, creativo, intelligente, sano, ecc. è libero di vivere la vita che desideriamo e meritiamo.

Semplicemente, qualcosa di traumatico è successo a noi nel nostro passato e questo incidente è rimasto nel nostro sistema energetico. Magari si trattava di un grande trauma o possibilmente piccoli traumi. Magari siamo stati ripetutamente picchiati all’età di tre anni. Forse ci è stato detto che eravamo un cattivo bambino o bambina. Forse il compagno della mamma ci ha forzati a rapporti sessuali da piccoli. Forse i nostri amici ci hanno ridicolizzato quando facemmo un discorso davanti alla classe. Forse abbiamo visto un cane spaventare un’anziana signora. Tutti questi sono specifici momenti negativi e potrebbero esserci migliaia di loro, grandi e piccoli. Molti erano così piccoli da rendere difficile trovare le parole per descrivere l’accaduto. Forse era il continuo sguardo di disapprovazione che nostro padre aveva nei nostri confronti.

La conclusione è che l’altamente caricata ed irrisolta energia negativa dentro di noi è ciò che ci mantiene ammalati, preoccupati, doloranti, condizionati da tutto, in conflitto, confusi, in povertà, tristi, amareggiati, paurosi, depressi, ecc.

EFT viene praticato da professionisti della salute, così come da persone al di fuori di questo campo. E’ uno strumento che potete usare su voi stessi, la vostra famiglia ed amici – anche su cane e gatto! Insegnanti scolastici in tutto il mondo lo usano sui bambini e molte persone di svariata provenienza stanno assumendo responsabilità della propria salute e guarigione, con EFT. Non dovete “credere” che funzioni per avere eccellenti risultati. Anche le persone più scettiche possono beneficiare di EFT.

Alcuni dei molti esempi ben documentati per cui le persone hanno trovato rimedio, con EFT, sono:

Stress, Depressione, Insonnia, Ansia, Allergie, Anoressia, Estrema Timidezza, Dolore cronico,

Ipertensione, Bassa autostima, Eccessiva brama di alcuni cibi, Intolleranze alimentari,

>Paure (parlare in pubblico, altezze, volare, animali, ecc.)

Malattie serie (incluso cancro, sclerosi multipla, Parkinson,

Traumi del passato (PTSD)

Tristezza, Vizio del fumo …e molte altre.

Il fondatore, Gary Craig, spesso afferma, “Provalo su tutto¸ spesso funziona dove non è stato possibile per altre tecniche o rimedi”. Oltre ad apportare guarigione da malattie sia fisiche che emotive, EFT può migliorare abilità e prestazioni atletiche, performance creative in musica e nelle arti.

EFT non garantisce 100 per cento di risultati positivi con tutti e sempre. Questo non avviene nemmeno in medicina, chirurgia, chemioterapia, ayurveda, chiropratica, psichiatria, psicologia, vitamine o preghiera. Non esiste oggi e non è mai esistita nell’intera storia dell’umanità una qualsiasi modalità di cura che fosse efficace per tutti e tutte le volte. Nella vasta maggioranza delle situazioni EFT funziona abbastanza velocemente ed i risultati sono usualmente permanenti.

E’ un raro evento quando EFT non procura rimedio. Gary Craig spesso afferma, “EFT non è perfetto, naturalmente. Non otteniamo il 100 per cento ma i risultati sono straordinari. Solitamente funziona bene e talvolta abbiamo risultati spettacolari”.

Prima di creare EFT, Gary Craig ha studiato con moderni pionieri energetici, come lo Psicologo, Dr. Roger Callahan.

Per spiegare EFT, Gary Craig ha scritto quello che lui chiama “Il Preambolo alla Scoperta”, che afferma: “La causa di tutte le emozioni negative è uno sconvolgimento del sistema energetico del corpo”.

“Nel rimuovere il trauma emotivo, EFT aiuta pure la guarigione dei sintomi fisici.”

~ NORM SHEALY, MD

Tu cosa ne pensi? Un tuo commento qui sotto sarebbe gradito. Grazie!

By |2017-12-19T17:55:08+00:00gennaio 6th, 2014|Eft|0 Comments

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein

Leave A Comment