Che cos’è il Reiki?

//Che cos’è il Reiki?

Che cos’è il Reiki?

Il Reiki è un metodo di riduzione dello stress, un profondo rilassamento che migliora la capacità naturale del corpo di guarire se stesso.

I riferimenti di questo metodo, per primo usato in Tibet più di 2.000 anni fa, sono contenuti negli antichi Sutra Sanscriti.

Il Reiki fu riscoperto nel 1922 dal Dottor Mikao Usui, un monaco giapponese docente di una piccola università di Kyoto.

La parola Reiki è composta da due antiche parole Giapponesi, Rei e Ki.

Rei significa Intelligenza Universale o più Elevata; Ki si riferisce alla illimitata energia che fluisce dentro ed attorno tutto ciò che vive.

L’energia universale è l’Energia del Tutto e comprende tutte le energie vitali.

L’energia vitale è l’energia che permea e avvolge qualsiasi corpo, vivente e non. E’ l’energia che attraverso la sua costante circolazione apporta, sostiene e garantisce la vita.

L’azione del Reiki garantisce la connessione tra l’Energia Universale e quella vitale e favorisce il ritorno al Tutto.

L’abilità di imparare a trasmettere energia Reiki a se stessi ed altri vi viene trasmessa da un insegnante, il Reiki Master, con un processo chiamato “Attivazioni”.

Partecipando ad una sessione di Reiki, che usa l’imposizione delle mani per facilitare la guarigione e solitamente dura da 45 minuti ad 1 ora, i clienti indossano i propri vestiti e ricevono l’Energia Vitale rimanendo confortevolmente seduti o sdraiati su un lettino da massaggio.

Reiki non sostituisce cure mediche o psicologiche, ma può venire usato come trattamento complementare alle stesse.

Ci sono tre livelli di preparazione al Reiki Usui:

  • nel Primo Livello i i tuoi canali di energia verranno aperti durante le attivazioni Reiki; imparerai a trasmettere questa energia, con l’imposizione delle mani, a te stesso ed altri.
  • nel Secondo Livello riceverai altre attivazioni ed i potenti Simboli del Livello, per intensificare la trasmissione di Energia Universale. Imparerai speciali tecniche per ampliare l’uso ed il livello di energia che stai tramettendo. Inoltre saprai come fluire l’Energia Reiki per migliorare le circostanze della tua vita.
  • il Terzo Livello è l’addestramento a Master. Gli studenti che diventano Master Reiki Usui sono qualificati ad           insegnare Reiki ad altri, se scelgono questo percorso di vita.

Esistono due forme di Reiki: Reiki Usui (sopra descritto) con le sue varianti e Reiki Karuna®<

Reiki Karuna®

Quest’ultimo è una forma avanzata di Reiki e disponibile a chi è stato attivato ed ha praticato Reiki Usui ed è qualificato come Usui Reiki Master.

L’Energia Reiki è di natura spirituale; Reiki non è una religione. Qualsiasi credenza religiosa viene rispettata.

Reiki è un dono da usare per noi stessi e condividere con altri. E’ una delicata, amorosa e potente energia che aiuta ognuno di noi, nel nostro percorso di vita, a soddisfare il nostro desiderio di continuo miglioramento fisico, mentale e spirituale.

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!)

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

By |2018-10-07T09:35:01+00:00Set 24th, 2014|Reiki|0 Comments

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein

Leave A Comment