Questa guida è stata aggiornata il

Vuoi scoprire come creare la realtà con le parole, come imparare ad utilizzare il loro valore vibrazionale? Prosegui la lettura e crea la vita che desideri.

“Non esiste una magia come quella delle parole.”

(Anatole France)

Le parole che utilizzi sono lo specchio dei tuoi pensieri.

Sicuramente se sei approdata/o su questa pagina avrai sicuramente sentito parlare del potere che la nostra mente ha di creare la realtà circostante, di legge di attrazione e della forza dei nostri pensieri. Ma i pensieri prendono forma nella vita di parole e recenti studi hanno aperto un altro interessante campo d’indagine: il potere di creare la realtà con le parole.

Noi esseri umani diamo così per scontata la capacità di comunicare attraverso la parole che sottovalutiamo il grande potere racchiuso in esse. Se pensiamo al numero impressionante di parole che emettiamo quotidianamente, frutto del lavoro incessante dei nostri pensieri (ancor più numerosi) non è possibile sottovalutare questo aspetto così importante della nostra vita.

Quindi ora non possiamo non condividere con te, ciò che abbiamo appreso nelle ultime mie ricerche sul potere delle parole.

Ti va di scoprirlo?

Allora iniziamo con una domanda!

Ma siamo (veramente) consapevoli del valore della parole che pronunciamo?

Secondo gli studi condotti da Serena Pattaro, Longevity Coach, Personal Trainer e autrice del libro Comunicazione Efficace – via di trasmutazione interiore, sembrerebbe proprio di no. La maggior parte delle persone sottovaluta totalmente questo aspetto.

Pensate per un momento ad una persona che conoscete che si reputa sfortunata e depressa; ora provate a pensare a quali sono le parole che prevalentemente pronuncia e vedrete che la maggioranza di queste, sono quelle che vengono definite parole a bassa vibrazione (sfortuna, sofferenza, tristezza, dolore, ecc.). Contrariamente le persone felici e ottimiste hanno un vocabolario ricco di parole che possiamo definire ad alta vibrazione (gioia, amore, felicità, certezza, responsabilità, ecc.).

Le parole sono finestre (oppure muri)
Marshall B. Rosenberg

Come si può creare la realtà con la parola?

Serena Pattaro nel libro sopra citato, spiega che ogni parola che pronunciamo, pensiamo, scriviamo viene rilasciata nel mondo ma essendo dotata di vibrazione reagisce principalmente con il nostro organismo che, in base al segnale emesso, produrrà una determinata risposta chimica capace di influenzarci positivamente o negativamente.

Le cosiddette parole ad alta vibrazione vengono recepite dai sensori sonori delle nostre cellule che attivano all’interno una risposta chimica coerente. Se mi esprimo con parole come gioia, bellezza, felicità il mio organismo produrrà maggior serotonina, ossitocina, ecc. e mi sentirò bene.  Al contrario se utilizzo parole definite a bassa vibrazione (odio, crisi, rabbia, tristezza, ecc.) il mio organismo in risposta produrrà cortisolo, radicali liberi, ecc. Ma Simone Pattaro non è la sola che sostiene questa teoria.

Masaru Emoto e il potere vibrazionale delle parole.

Già Masaru Emoto, con la teoria sulla memoria dell’acqua aveva sottolineato come le parole (pensate e pronunciate) possono creare (e modificare) la realtà (dell’acqua). Dai suoi sorprendenti esperimenti con i cristalli d’acqua ha evidenziato come parole quali gratitudine, gioia, amore, pace, ecc. (parole ad alta vibrazione) scritte su dei contenitori riempiti d’acqua si cristallizzino in forme armoniose mentre parole quali odio, guerra, disgusto, ecc. – quelle che la Pattaro chiama parole a bassa vibrazione, al contrario generino dei cristalli amorfi.

Lo stesso Emoto in un’intervista ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Se la vibrazione è energia, allora la risonanza è il modo in cui essa si propaga, perciò la risonanza è in grado di trasmettere energia.     M. Emoto

E che cos’è la parola…se non vibrazione?

Come possiamo distinguere le parole ad alta e bassa vibrazione?

In modo sintetico possiamo dire che le parole ad alta vibrazione esprimono sempre unità, comunione di intenti, obiettivi superiori, condivisione mentre quelle a bassa vibrazione comunicano divisione, dualità, individualità, mancanza di obiettivi e obiettivi distruttivi.

La Pattaro, attraverso un complesso sistema di calcolo che si basa sulla scala di Bovis, è riuscita a misurare il valore vibrazionale delle parole e ora sta lavorando alla creazione di un vocabolario energetico dove a fianco di ogni parola ci sarà il significato etimologico ma anche il valore vibrazionale che può avere su di noi.

In conclusione

Crediamo sia veramente stupefacente ciò che emerge dagli studi sulle parole, sul loro potere vibrazionale e sul potere della mente, tanto da non poter essere ignorato e che ci permette di sottolineare quanto l’essere umano non possa più ignorare il suo grande potere di creare la realtà con le parole.

Come sottolinea S. Pattaro durante un suo intervento:

Le parole sono, nella mia non modesta esperienza, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia d’infliggere dolore che di alleviarlo

(Albus Silente)

Vuoi approfondire l’argomento? E’ interessante la lettura di questo libro di Serena Pattaro 

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!)

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

Risorse per approfondire

Libro [letto da noi!]

Titolo: Comunicazione efficace. Via di trasmutazione interiore

Autore: Serena Pattaro

Disponibile su Amazon al miglior prezzo QUI!

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

Ps. Ci interessa molto conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a scriverlo qui sotto! Il confronto è sempre un’occasione di crescita! Grazie.