Da Brand a Friend

//Da Brand a Friend

Da Brand a Friend

Da Brand a Friend, un libro scritto da Robin Good, l’inventore della formula sharewood, che descrive un nuovo modo di fare business online basata sull’individuare la nicchia di mercato, condividere valore e sul creare relazioni.

Robin Good ci spiega come diventare un punto di riferimento su internet , come fare per distinguersi dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non possono.

Consigli di Robin Good per il business online e cosa è la Formula Sharewood?

Robin Good suggerisce una strategia per avviare il tuo business online basata sull’individuare una nicchia di mercato.

Questa strategia ha come valore chiave proprio il condividere valore ed è sintetizzata nei cinque passi della ” Formula Sharewood “:

  • Individua la tua nicchia di mercato per il tuo business online;
  • Costruisci la tua credibilità condividendo contenuti di valore;
  • Coltiva un seguito di fan appassionati;
  • Ascolta e scopri le loro necessità specifiche;
  • Crea prodotti e servizi su misura.

Le persone si fidano sempre meno dei grandi brand. Tendono a scegliere marchi  e produttori, anche piccoli, che ci mettono la faccia, offrono trasparenza, sono allineati con i loro valori e che sono disposti non solo a promuovere, ma anche ad ascoltare.Fondato su un’analisi accurata del funzionamento di Internet e dei comportamenti delle persone nell’era dei social media, ricco di esempi, strumenti pratici e riferimenti.

Da brand a friend è un invito ad abbandonare i metodi e le tattiche del marketing tradizionale per entrare finalmente in dialogo con i propri clienti e sviluppare business online di lunga durata, fondati sulle relazioni e sulla fiducia reciproca.

Che cosa è la nicchia di mercato?

La nicchia di mercato è una possibilità di business online che deriva da un problema molto specifico. Per intenderci la nicchia di mercato si crea nel momento in cui un numero di persone cercano online per soddisfare un interesse, un’esigenza o risolvere un problema specifico. Ovviamente la nicchia di mercato è un settore molto specifico e spesso non popolato da moltissima concorrenza ed in particolare da concorrenza con decenni di esperienza. Robin Good in questo libro dedica ampio spazio a descrivere esattamente cosa è una nicchia di mercato e da idee e consigli su come individuarla.

Condividere valore.

Robin Good, in questo libro, ci spiega che il condividere valore sul web ha un significato molto importante. Condividere valore vuol dire distinguersi realizzando contenuti molto approfonditi, ricchi, utili ma in particolare diversi da tutto ciò che si può trovare in circolazione. E’ molto bello il paragone che Robin Good ci offre equiparando i contenuti di valore ad uscire con una Ferrari o una Jaguar…sicuramente non passerai inosservato. Da Brand a Friend offre molti spunti su come chiarirti le idee sul condividere valore…altro motivo valido per acquistarlo…cosa aspetti compralo subito Clicca qui

Chi è Robin Good?

E’ un esperto di comunicazione, pubblica sul Web e vive di Internet dal 1998. Laureato con il massimo dei voti dal Center for Experimental and Interdisciplinary Arts della San Francisco State University, è stato il primo italiano a fatturare più di un milione di dollari a Google. È fondatore del POP Campus, la web school di imprenditoria online per professionisti e piccole aziende.

Perché ti suggeriamo questa lettura?

Sicuramente Robin Good è un personaggio di indiscutibile preparazione e bravura, ha scritto questo libro in modo scorrevole e piacevole, senza mai cadere in banalità e fornendo una serie di strumenti ed idee veramente utili. Personalmente ci piace molto ciò che Robin Good scrive nel libro sul business online, sul condividere valore…descrivendo la formula sharewood come  un percorso con il cuore!

Allora cosa aspetti?  Clicca qui ed acquista anche tu questo libro!

Non ci resta che augurati buona lettura….e non dimenticarti di scriverci cosa ne pensi usando lo spazio che trovi qui sotto!

Un abbraccio.

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

By |2018-10-05T17:53:03+00:00febbraio 2nd, 2018|Libri|0 Comments

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein

Leave A Comment