Decidere…il potere del cambiamento

//Decidere…il potere del cambiamento

Decidere…il potere del cambiamento

Decidere è il primo passo verso il cambiamento… non importa in quale punto ti trovi nel percorso di crescita personale ma se hai deciso di leggere ciò che abbiamo scritto, è facile che il seme di qualche cambiamento stia germogliando in te. Qualsiasi miglioramento desideri ottenere nella tua vita sarà frutto di un processo soggettivo ma che avrà sempre inizio con un denominatore comune: UNA DECISIONE. Tutto quello che ti accade, che si tratti di qualcosa di estremamente bello o che ti conduca di fronte ad una sfida, è determinato dal potere che scaturisce nel prendere una decisione.

Se provi ad esaminare qualche evento della tua vita che ti ha visto veramente impegnato, anima e corpo, per raggiungere un obiettivo , lì…alla base di tutto c’era sicuramente una decisione. C’era una decisione quando hai raggiunto un determinato risultato sportivo, quando hai ottenuto un successo in campo lavorativo, o quando hai cambiato il vecchio lavoro, quando hai imparato qualcosa di nuovo, ecc.

Il potere sta nella capacità di effettuare dei cambiamenti

(Martin L. King)

La sola decisione non è sufficiente ma…

Per raggiungere l’obiettivo prefissato, la sola DECISIONE non è sufficiente ma è fondamentale per aiutarti a distinguere tra le varie strade possibili quella da intraprendere. Decidere infatti significa tagliar via, mozzare ciò che non serve, il nostro passato, le nostre paure, tutto ciò che ci separa dalla meta. Una vera decisione deve condurre all’azione, senza di essa tutto ciò che vuoi è destinato a restare solo un desiderio. La decisione ti obbliga ad uscire da quella che viene definita la “zona confort” in cui ti senti sicuro e protetto ma che a lungo andare può diventare una “gabbia dorata” che ti impedisce di crescere. Ecco perché la decisione si accompagna a due altre qualità del cambiamento: il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, nella totale consapevolezza che tutto ciò che ti accade dipende dalla tua volontà.

“È nel momento della decisione, che si forgia il tuo destino.” 

(Tony Robbins)

Sei sicuro di aver preso una decisione?

Molte persone credono erroneamente di aver preso delle decisioni ma in realtà trascorrono la maggior parte del tempo ad accampare scuse. Se non riescono a raggiungere il loro obiettivo, o a condurre la vita che desiderano, iniziano a dare la colpa a coloro che hanno intorno, a come sono stati trattati quando erano piccoli, alla mancanza di fortuna, o al fatto di essere troppo “vecchi” o troppo “giovani”. Questo perché molte persone preferiscono non prendersi la RESPONSABILITÀ’ della propria vita e rimanendo ancorate alla CONVINZIONE (purtroppo per loro…errata) che ciò che gli accade sia determinato dal caso o dalle circostanze esterne. Ma così facendo si rendono artefici della loro infelicità e della loro insoddisfazione, le decisioni che decideranno di non prendere saranno quelle che determineranno le loro circostanze future.

“Soltanto il viaggio è scritto, non la destinazione.
Il futuro non è scolpito nella pietra; esso cambia costantemente in base alle nostre decisioni.”

(Vianna Stibal)

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!) …non ti preoccupare non facciamo SPAM…lo detestiamo quanto te!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

Ps. Ci interessa molto conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a scriverlo qui sotto! Il confronto è sempre un’occasione di crescita! Grazie.

By |2018-10-05T18:48:32+00:00Gennaio 27th, 2017|Autostima e Motivazione|0 Comments

About the Author:

Sonia
Frase preferita La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza dei doni crea amore Lao-Tzu

Leave A Comment