Emozioni Distruttive

//Emozioni Distruttive

Emozioni Distruttive

Ti segnaliamo un altro libro molto interessante e ricco di spunti utile per iniziare ad imparare a gestire le emozioni, che ci insegna a “liberarsi dai tre veleni della mente rabbia, desiderio e illusione“, un insolito incontro tra pensiero scientifico rappresentato da Daniel Goleman e uno dei massimi esponenti del pensiero orientale, il Dalai Lama. Un modo per affrontare e vincere le emozioni distruttive che albergano dentro di noi è quello di mettere a confronto il pensiero orientale con quello occidentale, come avviene in questo saggio di cui sono autori il Dalai Lama, il leader politico e spirituale del popolo tibetano, e Daniel Goleman, noto soprattutto per aver divulgato il concetto di intelligenza emotiva.

Con la meditazione i monaci buddisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità.

Le emozioni distruttive

Assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman – il profeta della cosidetta “intelligenza emotiva”, che ha rivoluzionato con le sue teorie la moderna psicologia – ha incontrato il Dalai Lama.

Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai “veleni della mente” (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave della felicità.

“Così se da un lato il Dalai Lama spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall’altro  Daniel Goleman mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso.

Una rara occasione di contatto tra pensiero orientale e scienza occidentale

Se pensi che questo libro possa interessarti clicca sul link qui sotto…è il miglior prezzo che abbiamo trovato!

Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

 [ Controlla la disponibilità ]

Tu cosa ne pensi? Un tuo commento qui sotto sarebbe gradito. Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter

 Abbiamo cura dei tuoi dati, non li cediamo a terzi e li utilizziamo esclusivamente per rimanere in contatto con TE e per tenerti aggiornato sulle nostre attività tramite email. Potrai modificare o cancellare il tuoi dati in qualsiasi momento facendo clic sul link presente nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci .
Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

Vuoi saperne di più?
* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy
By |2018-05-05T17:44:47+00:00novembre 27th, 2015|Libri|Commenti disabilitati su Emozioni Distruttive

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein