Per favorire la crescita personale

//Per favorire la crescita personale

Per favorire la crescita personale

Oggi, più che mai, la nostra società necessita della crescita personale di ogni suo singolo componente e basta guardarsi un po’ intorno per comprendere che c’è un grande bisogno esistenziale di elevazione delle coscienze per migliorare la qualità della vita.

Il sito non si propone di dare “la ricetta magica” (anche perché non ne esiste una) ma si pone l’obiettivo di diffondere il più possibile strumenti ed esperienze significative affinché ognuno possa scegliere LA PROPRIA STRADA e accrescere la consapevolezza di se stesso, della vita, dei suoi sentimenti, dei suoi desideri, di tutto ciò che è per esprimersi al meglio.

La vita è una palestra per la crescita personale, siamo continuamente chiamati ad affrontare questo percorso attraverso gli impegni, le relazioni e le esperienze che dobbiamo affrontare, sia che vogliamo sia che non vogliamo, solo in questo modo è possibile aumentare le potenzialità del nostro essere che è MOLTO DI PIU’ di quello che siamo in grado di vedere “normalmente”.

“Nel profondo dell’uomo dimorano quei poteri sonnecchianti;

poteri che lo sorprenderebbero, che non avrebbe mai sognato di possedere;

forze che avrebbero rivoluzionato la sua vita se svegliate e messe in azione.”

Orison Sweet Marden

Nessuno è in grado di eliminare le sofferenze nell’esistenza ma è possibile modificare il modo di affrontarle e cogliere l’insegnamento che è insito in esse, al fine di renderle utili per il nostro “cammino”,

Tutti siamo qui per una ragione profonda e nulla accade per caso.

Non c’è nessun obbligo, nessun dovere

ma esistono possibilità e scelte,

possiamo restare nell’oblio, ripetendo gli stessi errori, continuando a lamentarci, cercando “capri espiatori”, giudicando, assumendo continuamente un atteggiamento negativo nei confronti di noi stessi, degli altri e della vita

oppure

possiamo decidere di prendere le “redini della nostra vita in mano” conoscendo noi stessi, sviluppando la nostra INFINITA FORZA INTERIORE, iniziando a fare scelte migliori per il nostro essere, modificando il nostro atteggiamento verso ciò che ci accade per costruire la nostra felicità…

“La vita di ogni uomo è una via verso se stesso, il tentativo di una via, l’accenno di un sentiero.”

Hermann Hesse

Ma “il cammino” spetta solo a noi, non possiamo dare le chiavi della verità e delle risposte ad altri, ognuno può trovare le sue risposte…ciò che importa è iniziare a fare le domande…

ma non attendere troppi domani…fallo OGGI!

“Il passato non si può più modificare e il futuro non ci appartiene di diritto.

Ciò che esiste davvero è il presente.

Solo l’attimo ha importanza.” 

Susanna Tamaro

Se ti è piaciuto l’articolo puoi iscriverti cliccando qui sotto. Avrai diritto ad un omaggio gratuito e riceverai contenuti riservati ogni 15 giorni.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 Abbiamo cura dei tuoi dati, non li cediamo a terzi e li utilizziamo esclusivamente per rimanere in contatto con TE e per tenerti aggiornato sulle nostre attività tramite email. Potrai modificare o cancellare il tuoi dati in qualsiasi momento facendo clic sul link presente nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci .
Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

Vuoi saperne di più?
* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Tu cosa ne pensi? Un tuo commento qui sotto sarebbe gradito!

By |2018-05-05T18:08:20+00:00giugno 21st, 2013|Accrescere la Consapevolezza|0 Comments

About the Author:

Sonia
Frase preferita La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza dei doni crea amore Lao-Tzu

Leave A Comment