Questo articolo è stato aggiornato il 30 Agosto 2021
Gestire la rabbia: vuoi sapere come fare? Ecco una semplice guida pratica per imparare a utilizzare a tuo favore la sua grande energia!
Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun altro; sei tu quello che si scotta. Buddha
A chi non è capitato di “sbottare” a causa di un eccesso di rabbia? Di aver detto o fatto qualcosa di cui poi si è pentito? Credo che almeno una volta nella vita sia capitato a tutti, questo di fatto non costituirebbe un grave problema, ma quando la rabbia diventa un’emozione costante e permanente, allora la situazione può diventare piuttosto seria, non solo a livello relazionale ma anche a livello di salute e benessere fisico e mentale.
Come gestire la rabbia (e-book + meditazione)
Di fatto la rabbia è un’emozione naturale che, come tutte le emozioni, ha un’importante funzione di “campanello d’allarme” che ci avvisa che quella determinata situazione è o non è in linea con la nostra energia. I problemi legati alla rabbia derivano prevalentemente da un’incapacità di gestione dell’emozione.
La guida pratica che ti proponiamo ha proprio lo scopo di farti lavorare su più livelli nella gestione della rabbia al fine di ritrovare equilibrio, calma e chiarezza mentale.
Il primo passo per imparare a gestire meglio la rabbia lo troverai nella prima parte del nostro e-book, attraverso il quale potrai capire meglio che cos’è la rabbia, da dove ha origine, a che cosa serve, quali sono i suoi effetti positivi e negativi, ecc.
Ma la teoria da sola non è sufficiente…
…quindi nella seconda parte dell’e-book Come gestire la rabbia troverai una raccolta di validi strumenti pratici da utilizzare per imparare a gestire questa emozione in modo da crearti la tua personale “cassetta degli attrezzi” in base al tuo livello di consapevolezza e di autocontrollo.
Ma noi vogliamo portarti a lavorare ancora più in profondità…
…ecco perché abbiamo incluso nel percorso anche una meditazione guidata RILASCIA LE EMOZIONI NEGATIVE che ti aiuterà a entrare più facilmente in contatto con la parte più profonda di te, aiutandoti a rilasciare gradualmente tutte le emozioni negative che non ti permettono di esprimere al meglio le tue potenzialità nei vari ambiti della vita.
Avendo a cuore il vostro benessere ricordiamo che le gravi patologie relative alla rabbia vanno trattate da specialisti nel settore, i nostri strumenti sono adatti a tutti coloro che si rendono conto di avere un problema di gestione della rabbia e vogliono ritrovare il loro benessere psico-fisico, migliori relazioni interpersonali, uno stato di calma e chiarezza mentale.
Certi che questo strumento ti possa essere d’aiuto iscriviti qui per scaricare il materiale gratis.
Iscriviti e ricevi gratuitamente e-book e meditazione
Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…
Contattaci per farci sapere i tuoi miglioramenti o per eventuali dubbi e domande.
Grazie per la fiducia.
Sonia e Daniele di MentinCammino
IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.
Scrivi un commento