Questa guida è stata aggiornata il

Meditazione breve del mattino per iniziare la giornata con un carico extra di energie e positività. Un’efficace morning routine tutta da provare!

Svegliandomi questa mattina, sorrido.

Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me
(Thích Nhat Hanh)

Chi dorme non piglia pesci.

Ormai è piuttosto risaputo che utilizzare al meglio le prime ore del mattino è una strategia vincente attuata da moltissimi personaggi di successo. Non sarà certo un caso se personaggi famosi di ieri e di oggi, impiegano le prime luci dell’alba in svariate attività (fare esercizio fisico, leggere, meditare, tenere un diario, ecc.) che combinate in modo personale danno origine alle cosiddette morning routine.

Le più note al pubblico riguardano personaggi del calibro di Anthony Robbins, Tim Ferries, Robin Sharma e l’indimenticabile Hal Helrod che ha divulgato la sua personale morning routine nel suo libro (ormai best sellers) The Miracle Morning.

Ma torniamo a noi!

Meditare al mattino: inizia al meglio la tua energia.

Sicuramente l’atteggiamento con cui inizi le tue giornate avrà un grande impatto sull’andamento delle attività che dovrai svolgere, che siano esse legate allo studio, al lavoro, alla famiglia, ecc. Anticipare il momento del risveglio e svolgere delle attività che ti carichino di energie positive e indirizzino i tuoi pensieri verso gli obbiettivi prefissati è sicuramente una strategia vincente per ottenere risultati e migliorare il tuo atteggiamento mentale.

Se la cosa ti interessa ma non sai proprio da cosa iniziare, ecco che cosa ti proponiamo:

La nostra breve meditazione del mattino

Come in tutte le cose bisogna iniziare in modo graduale. Svegliarsi anche 20 minuti prima della solita ora per dedicarla ad una breve meditazione per caricarsi di nuove energie e indirizzare i propri pensieri sul focus della giornata è un ottimo modo per dare nuovo slancio.

Dopo aver trovato una posizione seduta comoda e aver svolto un primo momento sulla respirazione consapevole, ti guiderò nel miglior atteggiamento per approcciarsi al nuovo giorno che inizia focalizzando i tuoi pensieri verso gli obiettivi principali della giornata.

Se vuoi imparare a meditare in modo efficace ti consigliamo il nostro articolo imparare a meditare e meditazione i 5 errori da non fare.

Se ti va di provare subito, qui sotto trovi il video.

Buona meditazione.

Risorse per approfondire

Libro [letto da noi!]

Titolo: The miracle morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00

Autore: Hal Elrod

Disponibile su Amazon al miglior prezzo QUI!

Un momento di riflessione per aumentare i benefici e la consapevolezza!

Ora, dopo aver letto l’articolo, quali sono le tue riflessioni sull’argomento? Qual è la tua personale esperienza relativa alla pratica meditativa?

Ps. Ci interessa molto conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a scriverlo qui sotto! Il confronto è sempre un’occasione di crescita! Grazie.

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!) …non ti preoccupare non facciamo SPAM…lo detestiamo quanto te!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!