Praticare la meditazione in coppia può aiutare a conservare/ritrovare il giusto equilibrio e l’energia per proseguire il cammino insieme.

Perché se incontrarsi resta una magia, non perdersi è la vera favola!

M. Gramellini

Meditazione di coppia: nutrimento quotidiano.

La coppia è un organismo complesso, soggetto a diverse fasi nella sua vita…e la sua crescita e la sua sopravvivenza dipendono da un costante lavoro che coinvolge entrambe le parti.

Dedicare un po’ di tempo alla meditazione di coppia può aiutare a conservare o ritrovare il giusto equilibrio nella coppia, lasciare andare pensieri ed emozioni negative e ritrovare l’energia per proseguire il cammino insieme.

Meditazione in coppia: i benefici

Meditare in coppia aumenta i benefici della meditazione individuale:

Rilassa, permettere di rilasciare le emozioni negative, risveglia l’energia e aiuta a ritrovare la giusta visione.

Oltre a tutti gli altri benefici…

La nostra meditazione in coppia

La meditazione che vi proponiamo dura circa 15 minuti e si suddivide in 4 fasi:

  • Rilassamento iniziale + Respiro consapevole;
  • Visualizzazione (Fiore di Loto)
  • Momento di condivisione con il partner;
  • Risveglio finale

Meditazione in coppia: condivisione.

Dopo la pratica vi consigliamo di condividere ciò che avete provato e sentito. La coppia è un organismo composto da due esseri che percepiscono, comunicano e sentono in modo unico. La condivisione finale può essere un momento veramente arricchente per la coppia e un’occasione di crescita.

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
(Paulo Coelho)

Buona pratica.

Namasté

Se vuoi imparare a meditare in modo efficace ti consigliamo i nostri articoli imparare a meditare e meditazione i 5 errori da non fare.

Prova la nostra meditazione in coppia

Un momento di riflessione per aumentare i benefici e la consapevolezza!

Ora, dopo aver letto l’articolo, quali sono le tue riflessioni sull’argomento? Qual è la tua personale esperienza relativa alla pratica meditativa?

Ps. Ci interessa molto conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a scriverlo qui sotto! Il confronto è sempre un’occasione di crescita! Grazie.

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!) …non ti preoccupare non facciamo SPAM…lo detestiamo quanto te!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!