Pitch Anything la presentazione perfetta

//Pitch Anything la presentazione perfetta

Pitch Anything la presentazione perfetta

Pitch Anything – La presentazione perfetta, il metodo strong innovativo per comunicare, convincersi e farsi dire sempre di sì, scritto da Oren Klaff

Oggi ti proponiamo un libro scritto da Oren Klaff, che abbiamo letto e riletto un paio di volte proprio perché è ricchissimo di contenuti di idee e di spunti. Stiamo parlando di Pitch Anything – La presentazione perfetta, il metodo strong innovativo per comunicare, convincersi e farsi dire sempre di sì, pubblicato in Italia da Roi Edizioni a partire da Settembre 2017 e tradotto dall’inglese da Roberto Merlini e lo possiamo trovare nella categoria Businness.

Chi è Oren Klaff?

Oren Klaff è sicuramente un personaggio con un’indiscussa esperienza di leadership in consulenza in materia di raccolta di capitali, Director of Capital Markets presso Investment Bank Intersection Capital, dove gestisce la sua piattaforma di raccolta di capitali (distribuzione al dettaglio e all’ingrosso), business e sviluppo del prodotto.

Dal 2003 al 2008, quando ha applicato i suoi approcci pionieristici alla raccolta di capitali e all’integrazione della neuroscienza nei programmi sui mercati dei capitali, Oren Klaff ha raccolto oltre 400 milioni di dollari di capitale da investitori privati ​​e istituzioni finanziarie.

Oren Klaff è uno dei massimi esperti al mondo di pitching (tecniche di presentazione). Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire in progetti e aziende. Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molte altre grandi società e nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze. È Managing Director di Intersection Capital e vive a Beverly Hills, in California.

Cosa puoi imparare da Pitch Anything?

Presentare un progetto a potenziali finanziatori, cercare di conquistare un nuovo cliente, chiedere un aumento di stipendio. Situazioni diverse, che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare, ma con un unico obiettivo: catturare l’attenzione, convincere, farsi dire di sì. In questo libro Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, presenta il metodo strong che nella sua brillante carriera gli ha permesso di raccogliere fondi per oltre un miliardo di dollari.

Già nel primo capitolo del libro, scoprirai come creare la presentazione perfetta grazie al metodo strong che a differenza delle tecniche di vendita tradizionali, insegna a parlare alla parte più primitiva del cervello umano.

Cos’è il metodo STRONG?

Il metodo strong è basato su anni di sperimentazione e di ricerca nel campo della neurofinanza, che unisce le neuroscienze alle discipline economiche.

Il metodo strong permette di far arrivare a destinazione il messaggio, di far emergere il lato interessante della vostra idea e far sì che l’interlocutore sia spontaneamente attratto dalla vostra proposta, al punto che alla fine sarà lui a rincorrervi.

A te non resterà altro che incassare un “SI”.

Perché leggere questo libro?

Prima di tutto il libro è scritto in modo molto piacevole e la lettura scivola via in un modo incredibile, ma la cosa che più ci interessa sono i concetti e le idee esposte. Ogni pagina è una serie di nozioni da leggere, imparare ed applicare nella vita di tutti i giorni e in qualsiasi tipo di comunicazione, perché come dice Oren Klaff :

C’è un’enorme differenza tra il modo in cui presentiamo qualunque cosa e il modo in cui quella presentazione o idea viene recepita dai nostri ascoltatori. Al momento cruciale, quando è fondamentale essere convincenti, nove volte su dieci non lo siamo. Questo libro ti spiega come fare.”

Quindi questo è un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria…vedrai Ti sarà molto utile!

Ecco dove puoi trovarlo…e come al solito sarà un ottimo investimento.

Controlla la disponibilità cliccando qui!

Un abbraccio…e BUONA LETTURA!!!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.

By |2018-10-05T17:44:45+00:00luglio 11th, 2018|Libri|0 Comments

About the Author:

Daniele
Frase preferita Hai sempre una penna per scrivere il fututo, ma mai una gomma per cancellare il passato. Albert Einstein

Leave A Comment