Questa guida è stata aggiornata il

Riprogrammare il subconscio e riequilibrare l’energia dentro di te, non solo è possibile ma con l’utilizzo delle affermazioni positive anche semplice!

Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.
Carl Gustav Jung

Il subconscio ci guida a nostra insaputa.

La parte inconscia di ognuno di noi ha un forte potere sulla tua vita, spesso ci guida senza che noi ce ne accorgiamo. Per riuscire a riprenderne il controllo e indirizzarlo verso i tuoi obiettivi, ti proponiamo questa tecnica semplice ed efficace per riprogrammare il subconscio: l’uso delle affermazioni positive.

Affermazioni positive che cosa sono?

In questo campo, la famosa Louise Hay è stata una grande pioniera nell’utilizzo delle affermazioni positive, portando il suo metodo ovunque nel mondo dopo averlo sperimentato direttamente su se stessa, vincendo una grave malattia.

Le affermazioni positive sono frasi che potenziano alcune nostre caratteristiche o potenzialità (non ancora del tutto espresse), ripetute frequentemente vanno a sovrascriversi sulle informazioni che il nostro programma (subconscio) possiede, apportando notevoli cambiamenti.

Qualsiasi messaggio inviamo con la mente o a parole ci ritornerà indietro concretamente.

Louise Hay

Riprogrammare il subconscio sul sistema dei chakra.

Come saprai, i chakra sono i centri energetici localizzati lungo la colonna vertebrale in corrispondenza di organi e ghiandole importanti per la nostra salute.

Il loro buon funzionamento permette il libero fluire dell’energia garantendo equilibrio e benessere all’organismo. Purtroppo la vita frenetica di oggi ci porta spesso ad accumulare stress una delle fonti più gravi di disturbi fisici e malattie, quindi è importante rimuoverlo il più frequentemente possibile.

La meditazione che ti proponiamo qui di seguito, integrando l’utilizzo delle affermazioni positive sui chakras, è veramente efficace per riprogrammare il subconscio e riequilibrare l’energia a tua disposizione.

Tutti hanno, intrappolata dentro di sé, dell’energia. Il fatto è che non siamo molto bravi a tirarla fuori.
Bill Bryson

La nostra meditazione per riprogrammare il subconscio

Dopo la fase di rilassamento iniziale, ti guiderò in un percorso attraverso ai 7 chakra principali. Su ogni chakra ci soffermeremo per qualche minuto ripetendo insieme tre volte le affermazioni specifiche create appositamente per intensificare la loro efficacia.

Con un po’ di costanza, arriverai ad acquisire la tecnica utilizzandola in modo autonomo. Potrai ripetere le affermazioni quante volte vorrai e senza rispettare la sequenza ma in base alla necessità del momento.

Le affermazioni che utilizzerai nella meditazione

Ecco elencate tutte le affermazioni che ripeterai durante la meditazione.

  • Primo Chakra

Io esisto, mi sento protetta/o e sicura/o. Ho fiducia nelle mie capacità. Attiro a me, ricchezza e abbondanza.

  • Secondo Chakra

Mi sento forte ed equilibrata/o. Lascio che la mia creatività si manifesti. Mi permetto di vivere una vita sana e ricca di passione.

  • Terzo Chakra

Io mi amo e mi accetto completamente. Vado bene così come sono. Mi impegno costantemente nella realizzazione di ciò che desidero.

  • Quarto Chakra

Io sono amore puro. Dono e ricevo amore incondizionatamente. Lascio che l’amore mi guidi nella vita.

  • Quinto Chakra

Mi esprimo in modo onesto e sincero. Scelgo parole d’amore verso me stesse e gli altri. Imparo e cresco condividendo con gli altri. Lascio fluire la mia creatività.

  • Sesto Chakra

Mi connetto alla saggezza divina. Mi lascio guidare da una Conoscenza più grande. Compio le scelte migliori per me e la mia vita. Vedo chiaramente la realtà intorno a me.

  • Settimo Chakra

Io sono più del mio corpo fisico. Sono connesso ad una conoscenza superiore. Mi affido a questa energia superiore e mi lascio guidare.

Alcuni consigli prima della pratica

Questa tecnica può essere svolta comodamente prima di addormentarsi, in modo da riprogrammare il subconscio durante la notte e ripetuta al mattino per affrontare al meglio la nostra giornata.

Se hai bisogno di lavorare in modo separato su ogni chakra potrebbero interessarti anche:

Primo chakra Meditazione

Secondo chakra Meditazione

Terzo chakra Meditazione

Quarto chakra Meditazione

Quinto chakra Meditazione

Sesto chakra Meditazione

Settimo chakra Meditazione

 

Iscriviti e ricevi gratuitamente 10 Passi (e-book) e la meditazione Yoga Nidra

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserita/o nelle nostre mailing list, accettando la Policy Privacy. Abbiamo cura dei tuoi dati, potrai modificarli o cancellarli in qualsiasi momento…

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy

Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

Ps. Ci interessa molto conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a scriverlo qui sotto! Il confronto è sempre un’occasione di crescita! Grazie.

Se ti è piaciuto il nostro articolo ISCRIVITI alla nostra newsletter, riceverai da subito 2 OMAGGI di benvenuto, informazioni utili e pratiche per la tua crescita e i nostri aggiornamenti (per non perderti le novità!!!!) …non ti preoccupare non facciamo SPAM…lo detestiamo quanto te!

IMPORTANTE! Come avrai potuto notare il nostro blog è privo di pubblicità! Hai capito bene…nulla ti disturba nelle lettura. Noi autofinanziamo totalmente il nostro lavoro ma ti chiediamo un piccolo aiuto…condividi e commenta questo articolo! Grazie.