Yoga Nidra

Yoga Nidra

AUDIO FILE (MP3) SCARICABILE GRATUITAMENTE PER PRATICARE YOGA NIDRA ED EQUILIBRARE CORPO E MENTE!

Benvenuta e Benvenuto,

In questo articolo collegato al nostro Omaggio (file audio in mp3) troverai una breve spiegazione generale e introduttiva a YOGA NIDRA: un’efficace pratica di rilassamento e una potente tecnica meditativa.

La parola NIDRA significa sonno ma questo termine non deve trarre in inganno, il sonno indotto da questa pratica è un profondo stato di rilassamento cosciente. Durante lo YOGA NIDRA IL CORPO E LA MENTE SCIOLGONO le tensioni accumulate, stimolando altre facoltà mentali come la CREATIVITA’, IL PROBLEM SOLVING, LA RIDUZIONE DELLO STRESS E L’AUMENTO DEL RILASSAMENTO.

Il sankalpa: un piccolo seme per il cambiamento!

Lo yoga Nidra prevede una sequenza precisa e sistematica in cui ogni parte lavora in modo particolare dentro di noi (sia da punto di vista fisico e sia dal punto di vista mentale). Una di queste parti è dedicata alla formulazione di un sankalpa, non ti preoccupare, questa parola indica un’intenzione, un proposito su cui vuoi lavorare per migliorare qualche aspetto della tua vita, su qualcosa che vuoi ottenere.

Quando ti verrà richiesto dovrai ripetere mentalmente il Sankalpa 3 volte, la cosa importante è quello di formularlo con frasi BREVI, CHIARE E POSITIVE. E’ importante che tu esprima quello che senti giusto per te in quel preciso momento della tua vita ma se fosse la prima volta ti lascio alcuni esempi.

Se stai affrontando un momento di DEBOLEZZA potresti formulare il seguente sankalpa: Sono forte e pieno di energia. Oppure se vuoi lavorare sul coraggio potresti dire: Sono pieno di coraggio. Se il tuo problema principale è la mancanza di AUTOSTIMA, potresti dire: Credo in me stesso/a e nelle mie capacità. L’importante è che siano cose realizzabili. Lascia che il tuo sankalpa affiori liberamente da te, ascoltati e lasciati guidare. Il tuo essere interiore conosce bene ciò di cui necessita.

Quando praticare Yoga Nidra?

Puoi praticare yoga Nidra ogni volta che ne senti la necessità, per affrontare un periodo di stanchezza, per recuperare le ore di sonno perse, per favorire il riposo notturno o semplicemente per regalarti un momento di benessere. Se pratichi prima di andare a dormire ricordati che è molto facile addormentarsi…specie le prime volte…se dovesse succedere non ti preoccupare…il corpo e la mente vanno abituati gradualmente a questa pratica.

Bene, spero vivamente di averti incuriosita/o verso questa pratica yoga, quindi non ti resta che ISCRIVERTI per scaricare gratis il tuo Regalo.

Iscriviti e ricevi gratuitamente la meditazione Yoga Nidra

 Abbiamo cura dei tuoi dati, non li cediamo a terzi e li utilizziamo esclusivamente per rimanere in contatto con TE e per tenerti aggiornato sulle nostre attività tramite email. Potrai modificare o cancellare il tuoi dati in qualsiasi momento facendo clic sul link presente nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci .
Non ti preoccupare… detestiamo lo spam quanto Te!

* campi richiesti
Qui puoi visionare la Policy Privacy
By | 2018-05-05T17:11:24+00:00 giugno 18th, 2017|Audio, Meditazione, Risorse Pratiche, Yoga|0 Comments

About the Author:

Sonia
Frase preferita La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza dei doni crea amore Lao-Tzu

Leave A Comment